giovedì 30 aprile 2009

Abrogato il bavaglio a Internet, Cassinelli batte D'Alia

Dopo una battaglia a colpi di emendamenti, in Italia la censura non passa. Adesso occhi puntati sull'Hadopi in Francia.
L'emendamento Cassinelli stanotte è passato e ha abrogato l'art. 60 del Ddl n. 2180, più noto come il famigerato "emendamento D'Alia".
I sostenitori di una Rete libera ringraziano l'onorevole Roberto Cassinelli e tutti coloro che si sono adoperati per far passare il suo emendamento.
In serata oggi il deputato Udc Roberto Rao ha criticato l'abrogazione dell'art. 60 del ddl sicurezza introdotto da un emendamento del capogruppo Udc al Senato Gianpiero D’Alia, proposta dallo stesso Cassinelli ed approvata nella scorsa notte dalle Commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera.“Dalle sue dichiarazioni si può pensare che l’onorevole Rao viva al di fuori della realtà” ha commentato l’on. Cassinelli (Pdl). “Il collega Rao - prosegue Cassinelli - ha presentato, insieme ad altri deputati del suo gruppo, tre emendamenti all’articolo 60. Nessuno di questi, però, risolveva le due questioni centrali: la decisione di filtrare un sito era comunque affidata all’arbitrio del Ministro dell’interno, e non era specificato che il filtraggio di un contenuto incriminato va attuato senza intaccare l’accessibilità a contenuti terzi”.
Leggi tutto:
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=857&ID_sezione=&sezione=

Nessun commento:

Posta un commento