mercoledì 12 agosto 2009

Berlusconi: Mai detto sì alle gabbie salariali

Roma, 12 ago. (Apcom) - Le gabbie salariali? "Non ho mai detto sì. E' la solita storia. Si monta una polemica assurda sul nulla". Silvio Berlusconi spiega, in una intervista a Il Giornale, il suo pensiero sulle cosidette gabbie salariali e le retribuzioni differenziate al sud, dopo le polemiche di questi giorni seguite ad una intervista rilasciata dal presidente del Consiglio a Il Mattino. E aggiunge di sapere che "adesso diranno che ho fatto retromarcia, che mi sono rimangiato tutto o chissà cos'altro". "La verità è un'altra - spiega il premier da villa La Certosa, sulla Costa Smeralda - Quando ho affrontato la questione delle retribuzioni legate al territorio, non ho mai parlato di gabbie salariali. E quando ho detto che mi sembra sia giusto discutere di questo rapporto mi riferivo semplicemente a qualcosa che già esiste". Il riferimento, aggiunge il presidente del Consiglio, è "alla contrattazione decentrata, già approvata peraltro dalle categorie sindacali, Cgil esclusa". Nulla a che vedere, quindi, con le gabbie salariali. "E basterebbe andare a rileggere le dichiarazioni esatte che ho rilasciato qualche giorno fa al Mattino per comprenderlo", conclude Berlusconi.
http://www.apcom.net/newspolitica/20090812_074101_c1e81b_68246.shtml

Nessun commento:

Posta un commento