venerdì 28 agosto 2009

Rapita nel 1991 si presenta dalla polizia. Il caso di Jaycee Lee Dugard. Ora si aspetta il dna. Il patrigno: «E' stato come vincere alla lotteria»

WASHINGTON – Jaycee era scomparsa nel giugno del 1991, rapita da due persone poco lontana da casa a South Lake Tahoe, California. Aveva solo 11 anni. Mercoledì una ragazza si è presentata alla polizia di Antioch, non lontano da San Francisco sostenendo di essere Jaycee Lee Dugard. E grazie alle sue informazioni gli agenti hanno arrestato una coppia con l’accusa di rapimento. LA PRUDENZA - Gli investigatori federali sono prudenti sulla svolta nel caso mentre gli uomini dello Sceriffo di Antioch si dicono sicuri al 99 per cento che si tratti proprio di Jaycee, anche se la risposta definitiva verrà dal test del Dna. «E' stato come vincere alla lotteria», è stata la reazione del patrigno che dopo 18 anni aveva ben poche speranze di riabbracciare la ragazza. Il caso aveva suscitato grande commozione. Jaycee era stata portata via a forza da due persone scese da un’auto poco lontano dalla sua abitazione. Invano il patrigno aveva cercato di inseguire in bici i sequestratori. Dramma nel dramma, l’uomo – per diverso tempo – era stato tenuto d’occhio dall’Fbi che lo riteneva coinvolto nella sparizione della figlia.
Continua ...

http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_27/rapita_ragazzina_olimpio_75c52c0c-9341-11de-9adc-00144f02aabc.shtml

Usa: donna rapita ha avuto figli dal suo sequestratore

PLACERVILLE (California) - Si profila sempre piu' come un nuovo caso Fritzl, la vicenda della donna scomparsa 18 anni fa e ricomparsa ieri alla stazione di polizia di Concord negli Stati Uniti. Le analisi sul Dna hanno confermato che si tratta di Jaycee Dugard, la bambina rapita nel 1991, all'eta' di 11 anni. La donna, ora 29enne, avrebbe avuto due bambini dall'uomo che la rapi' ad una fermata di autobus. Phillip Craig Garrido e sua moglie Nancy sono accusati di essere i responsabili del sequestro. Sulla coppia pendono anche le accuse di violenza sessuale e atti osceni con un minore. (RCD)

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Usa-donna-rapita-avuto-figli-sequestratore/28-08-2009/1-A_000042981.shtml

Nessun commento:

Posta un commento