lunedì 28 settembre 2009

Berlusconi: "La sinistra vuol dare il voto agli immigrati per farsi votare"

Milano, 27 set. (Adnkronos/Ign) - Il premier Silvio Berlusconi interviene alla Festa del Pdl a Milano e lancia un nuovo duro affondo contro l'opposizione, rivendicando i meriti del governo e assicurando che "nessuno riuscirà a dividerci dalla Lega".
Il presidente del Consiglio scalda la platea parlando dei militari italiani in missione in Afghanistan e dice che è una vergogna ''un'opposizione che brucia in piazza le sagome dei nostri soldati, che inneggia a meno sei... Non ci stiamo, e' inaccettabile avere un'opposizione di questo tipo nel nostro paese''. ''Vergogna, vergogna, vergogna'', urla Berlusconi tra gli applausi. Quanto al dibattito sugli immigrati, che si è aperto anche all'interno del Pdl, il premier è netto: "Quella della sinistra è una strategia subdola per farsi votare dagli immigrati''. Berlusconi attacca anche sul fronte economico. "In questi giorni all'Onu e al G20 tutti hanno detto che il peggio della crisi e' alle nostre spalle. Questo vale anche per il nostro paese anche se da noi abbiamo un'opposizione che fa il tifo per la crisi" ribadisce il premier. "La sinistra vuole rimettere l'Ici, vuole alzare dal 12 al 20-25% le tasse sulla rendita finanziaria, cioe' sui soldi risparmiati con tanti sacrifici dagli italiani, e vuole mettere una tassa patrimoniale progressiva. Userebbero la scusa del debito pubblico che proprio loro hanno contribuito a creare. Ma finche' noi saremo maggioranza in questo paese non glielo permetteremo".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-La-sinistra-vuol-dare-il-voto-agli-immigrati-per-farsi-votare_3818577590.html

Nessun commento:

Posta un commento