mercoledì 9 settembre 2009

Le foto del premier e di villa Certosa - "Nessuna violazione di domicilio"

Archiviata la denuncia presentata da Berlusconi contro il fotografo sardo che lo aveva immortalato anche in compagnia di cinque ragazze. Zappadu: "Non faccio gossip, io do notizie".
Cagliari, 9 settembre 2009 - Antonello Zappadu non ha violato il domicilio di Silvio Berlusconi, quando, due anni fa, ha scattato le foto alla villa Certosa ritraendo - tra l'altro - il premier in compagnia di cinque ragazze. Lo ha stabilito il Gip del Tribunale di Tempio Pausania, Vincenzo Cristiano. La notizia - diffusa dal quotidiano 'La Repubblica' - si riferisce agli scatti pubblicati anche dal settimanale 'Oggi' e per il quale il presidente del Consiglio, al tempo capo dell'opposizione, aveva presentato denuncia, che quindi è stata archiviata. Il Gip di Tempio due mesi fa aveva disposto accertamenti per l’ipotesi di violazione di domicilio che ora è venuta meno. Il magistrato si deve ancora esprimere sulla seconda parte della denuncia dei legali di Berlusconi riguardante la violazione della privacy. "L’ho sempre detto, non ho mai violato il domicilio di Villa Certosa. Mi ero anche messo a disposizione dei giudici, ma poi sono andati i carabinieri e hanno stabilito una volta per tutte che non ho commesso alcun reato. Per me è una grande soddisfazione, ed è la dimostrazione che ero nel giusto", ha commentato Zappadu ai microfoni di CNRmedia. "Da due anni - ha proseguito il fotografo - mi martellano per questa vicenda. Dopo la pubblicazione delle mie foto è successo di tutto, l’inchiesta di Bari, la vicenda Boffo, io ho fatto il mio lavoro, ho messo a nudo quello che succedeva a Villa Vertosa, uno stile di vita". "Poco tempo fa una troupe di una tv giapponese mi ha detto che mi occupo di gossip ho chiesto loro, ‘se voi vedeste il vostro Imperatore nel suo parco con in braccio 5 ragazze cosa direste, che è gossip o è una notizia?’ - ha raccontato ancora -. Il mio lavoro è sempre stato di dare notizie, non di fare gossip".
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/09/09/229210-foto_premier_villa_certosa.shtml

Nessun commento:

Posta un commento