lunedì 24 gennaio 2011

Afgani infuriati per oltraggio degli Usa al sacro corano

Afgani infuriati per oltraggio degli Usa al sacro corano
KABUL - Mentre sono in aumento i sentimenti anti-USA in Afghanistan, ultimamente sono resi pubblici dei nuovi filmati in cui si vedono i soldati americani insultando il sacro Corano, dopo l'uccisione dei civili in un villaggio afghano. Secodo le ultime notizie almeno tre civili sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti dopo che le forze Usa hanno fatto irruzione in una scuola islamica in provincia di Ghazni. Intanto Le truppe americane insultando gli elementi e simboli islamici hanno inoltre sparato diversi colpi al santo Corano, lo ha segnalato un corrispondente della Press TV.
Le autorità locali hanno annunciato che l’aggressione americana è avvenuta senza alcun coordinamento con l'esercito afghano. Il presidente afghano Hamid Karzai ha promesso di avviare al più presto un'inchiesta sull'incidente.
Il governo afgano ha ripetutamente invitato gli Stati Uniti a prestare maggiore attenzione alla protezione dei civili afghani durante le loro operazioni militari.
Nel frattempo, centinaia di afghani infuriati sono scesi nelle strade di Ghazni per protestare contro contro il crescente numero delle vittime civili e l’oltraggio alle credenze dei musulmani dalle forze militari a guida Usa.
Nel corso degli ultimi mesi centinaia di civili afghani hanno perso la vita durante le operazioni militari a guida Usa in varie zone dell'Afghanistan.

Nessun commento:

Posta un commento