lunedì 22 agosto 2011

Omicidio Rea, Parolisi davanti al Riesame. La difesa si avvarrà anche di tre esperti

L'Aquila, 22 ago. (Adnkronos) - Salvatore Parolisi, il caporal maggiore di 30 anni, originario di Frattamaggiore (Napoli) è arrivato presso il Tribunale dell'Aquila dove questa mattina è in programmal'udienza dinanzi ai giudici del Riesame. Parolisi è arrivato a bordo di un furgone della polizia penitenziaria proveniente dal carcere teramano di Castrogno. L'uomo si trova in carcere dal 20 luglio scorso.

E' l'unico indagato nella vicenda, è accusato di aver ucciso la moglie Melania Rea, originaria di Somma Vesuviana (Napoli), con 32 coltellate il 20 aprile 2011 nel bosco delle Casermette di Ripa di Civitella del Tronto (Teramo). Gli inquirenti ritengono che l'omicidio sarebbe avvenuto due giorni prima, ovvero il 18 aprile.

Finora il caporal maggiore, istruttore di reclute donna presso la caserma del 235° reggimento Piceno, si è sempre professato innocente e si è avvalso della facoltà di non rispondere, ma questa mattina dovrebbe rendere delle dichiarazioni spontanee. Anche i difensori di Parolisi, Walter Biscotti e Nicodemo Gentile, sono arrivati di buon'ora in tribunale. I due difensori sono apparsi determinati e moderatamente fiduciosi nella convinzione di poter dimostrare l'estraneità ai fatti contestati al loro assistito. Ai giornalisti che ponevano domande hanno risposto frettolosamente con qualche battuta sostenendo di aver smontato in 160 pagine, punto per punto, tutti gli elementi contenuti nell'ordinanza di custodia cautelare.

Sempre in mattinata si è appresso che il collegio di difesa di Parolisi si avvarrà anche di tre esperti, si tratta del medico legale Lorenzo Varrete, consulente del gip di Vigevano per l'omicidio di Chiara Poggi; Emiliano Giardina, genetista forense, dell'università Tor Vergata di cui si è avvalsa la difesa del fidanzato di Simonetta Cesaroni per l'omicidio di via Poma; e Roberto Cubani docente universitario delle telecomunicazioni che si era occupato di alcuni aspetti nell'ambito dell'inchiesta per la scomparsa della bambina siciliana Denise Pipitone.

Nessun commento:

Posta un commento