mercoledì 21 dicembre 2011

Intercettazioni su Romano, sì della Camera Rinvio in giunta su arresto Cosentino

Roma, 21 dic. (Adnkronos/Ign) - L'Aula ha approvato la proposta della Giunta della Camera di dare l'autorizzazione a utilizzare le intercettazioni sull'ex ministro Saverio Romano, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa. I sì sono stati 286, i no 260, 4 gli astenuti.
Sul via libera all'uso delle intercettazioni il Terzo polo si è spaccato. A favore Fli insieme a Pd, Lega e Idv, astensione dell'Udc che ha lasciato libertà di coscienza ai suoi deputati. Contro Pdl e Responsabili.
''Così come avevo chiesto in Giunta - ha detto Romano - l'autorizzazione delle intercettazioni mi potrà solo aiutare a dimostrare la mia estraneitàai fatti che mi si contestano".
Nel pomeriggio la Giunta per le autorizzazioni della Camera ha rinviato la decisione sull'arresto di Nicola Cosentino. ''Alcuni consiglieri hanno chiesto tempo per visionare le carte di Cosentino'' ha spiegato Jole Santelli. La Giunta voterà sull'arresto il 9 gennaio.
La proposta di rinvio del voto avanzata dal Pdl è stata approvata con 11 voti, compreso quello della Lega, contro i 10 contrari di Pd, Terzo Polo e Idv.

Nessun commento:

Posta un commento