mercoledì 8 febbraio 2012

Dl svuotacarceri, governo pone la fiducia Lega urla 'vergogna', Idv voterà no

Roma, 8 feb. (Adnkronos/Ign) - Il governo ha posto la fiducia alla Camera sul decreto legge che prevede misure per ridurre il sovraffollamento degli istituti di pena, il cosiddetto 'svuotacarceri'. L'annuncio dato in aula dal ministro dei rapporti con il Parlamento Piero Giarda è stato rumorosamente contestato dai deputati della Lega, fortemente contraria al provvedimento. Dai banchi del Carroccio si è alzato il coro 'vergogna vergogna' contro la decisione dell'esecutivo.
"L'ennesima fiducia posta da un governo tecnico che ha esautorato il Parlamento. L'ennesima fiducia e pensare che prima si gridava subito allo scandalo..." ha commentato il capogruppo della Lega Camera, Paolo Dozzo. "Noi - ha ribadito ricordando la posizione del Carroccio - siamo nettamente contrari. Noi siamo per la certezza della pena".
A fargli eco il vicepresidente dei deputati leghisti, Maurizio Fugatti, che definisce ''vergognosa'' la richiesta di fiducia posta dal governo. ''Questo voto - attacca - è una sconfitta del Parlamento e il governo dei tecnici dimostra ancora una volta di non rispettare la volontà popolare sia in aula che nelle televisioni".
"Dal suo punto di vista politico, comprendo le ragioni della Lega", ma porre la fiducia "era una necessità alla quale non credo ci si potesse sottrarre" ha sottolineato dal canto suo il ministro della Giustizia, Paola Severino, lasciando l'Aula della Camera.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Dl-svuotacarceri-governo-pone-la-fiducia-Lega-urla-vergogna-Idv-votera-no_312952724728.html

Nessun commento:

Posta un commento