lunedì 31 marzo 2008

Luciano Moggi ammonito in aula "Mi ha fatto un gesto intimidatorio"

L'ex direttore generale della Juve ha rivolto alcuni gesti nei confronti di Franco Baldini, dt dell'Inghilterra già direttore sportivo della Roma, mentre stava rispondendo al pm Roma, 31 marzo 2008 - Ammonito in aula Luciano Moggi per alcuni gesti, segnali, fatti nei confronti di Franco Baldini. L'ex direttore generale della Juventus li avrebbe fatti mentre il dt dell'Inghilterra già direttore sportivo della Roma stava rispondendo al pm Luca Palamara, nell'ambito del processo Gea, che vede imputato lo stesso Moggi ed altri. Quando Baldini stava ricordando di una cena ufficiale, nel Natale 2001, in Federazione, rispetto al colloquio avuto proprio con Moggi, nel quale quest'ultimo gli avrebbe fatto un "invito pressante" a lasciar stare la Gea, azienda che faceva riferimento ad Alessandro Moggi, l'ex manager della Juve, gli ha fatto un gesto con la mano. A quel punto Baldini, interrompendo la sua deposizione, ha detto: "Luciano hai 18 avvocati. Se mi lasci... Ho già dato con te". A quel punto il presidente della X sezione, Luigi Fiasconaro, ha voluto accertare quanto avvenuto e poi rivolgendosi all'aula ed allo stesso Moggi (che nel frattempo si era alzato in piedi, in segno di rispetto verso il tribunale) ha spiegato: "In aula non si batte ciglio. Non si fanno risatine o meno. Io la ammonisco formalmente. Vorrei continuare a mantenere il clima disteso come è stato finora. Non si fanno cenni di assenso o di disgusto quando riferisce un testimone". Baldini, fuori dall'aula, al termine della sua deposizione, ha riferito: "Moggi mi ha rivolto contro la mano destra. Una cosa tipo stai in campana? Sì, certamente, si può tradurre così. Ho inteso il suo gesto come intimidatorio". Continua ... http://qn.quotidiano.net/2008/03/31/76514-luciano_moggi_ammonito_aula.shtml

Nessun commento:

Posta un commento