martedì 20 gennaio 2009

Obama 44° presidente degli Stati Uniti. "Riprendiamo lavoro per fare l'America"

18: 29 - OBAMA CONCLUDE DISCORSO, E' DURATO 18 MINUTI Barack Obama ha concluso il suo primo discorso da presidente degli Stati Uniti. Dopo aver prestato giuramento sulla scalinata di Capitol Hill, Obama ha parlato per 18 minuti.
18: 20 - OBAMA, OGGI CI RIALZIAMO E RIPRENDIAMO LAVORO PER FARE L'AMERICA ''Da oggi dobbiamo rialzarci e riprendere il lavoro per costruire l'America: c'è molto da fare, lo stato della nostra economia richiede azioni coraggiose e le faremo non solo per creare nuovi posti di lavoro, ma per rinnovare le infrastrutture''. Lo ha dichiarato il Presidente americano, Barack Obama, nel suo primo discorso come tale, il discorso che sta pronunciando sulla scalinata di Capitol Hill dopo aver prestato giuramento.
18: 09 - BERLUSCONI SCRIVE A OBAMA, AFFRONTARE SUBITO SFIDE CRISI E MEDIORIENTE Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha inviato oggi una lettera al presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, per rinnovargli le sue congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro, sottolineando che l'audacia della speranza è un sentimento che unisce il popolo italiano e quello americano. Nella lettera, Berlusconi ha indicato, anche nella sua veste di presidente del G8, l'importanza di lavorare da subito insieme per affrontare le sfide del momento: la crisi finanziaria e il suo impatto sull'economia reale, la situazione in Medio Oriente e quella in Afghanistan.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2928476060

Nessun commento:

Posta un commento