lunedì 23 marzo 2009

La Polizia sospende dal servizio il superconsulente Genchi: ''Mi difenderò''

Palermo, 23 mar.- (Adnkronos/Ign) - La Polizia di Stato ha sospeso a tempo indeterminato dal servizio Gioacchino Genchi, l'ex consulente informatico del Pm Luigi De Magistris. E' quanto apprende l'Adnkronos. Genchi è indagato per abuso d'ufficio per violazione della privacy. "Mi sto solo difendendo...", commenta Genchi con l'ADNKRONOS il provvedimento di sospensione dal servizio della Polizia. Questa sera gli è stato notificato il provvedimento e contemporaneamente gli sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette."Il senso dello Stato e il rispetto che ho per le istituzioni - ha detto Genchi - mi impongono di tacere e di subire in silenzio". Altro non vuole aggiungere. Rivolgendosi poi agli amici di Facebook, Genchi scrive sul web: "Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, è sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io. Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, che ha adottato il provvedimento di sospensione. Mi difenderò nelle sedi istituzionali senza mai perdere la fiducia nella giustizia e nelle istituzioni". Genchi è convinto che il provvedimento sia fondato sulla sua replica "al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su Facebook". La replica non tarda ad arrivare. ''Internet è una piazza aperta - ha detto Gianluigi Nuzzi -. Ognuno è responsabile di quello che dice. Che dire? Se Genchi è convinto che dietro il provvedimento di sospensione dalla Polizia ci sia la sua replica al sottoscritto forse mal considera l'inchiesta che la Procura di Roma sta svolgendo nei suoi confronti''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3134825512

Nessun commento:

Posta un commento