mercoledì 27 maggio 2009

Appello del Csm al Consiglio di Stato: ''Trasferire l'ex gip Forleo a Cremona''

Roma, 27 mag. (Adnkronos) - Il plenum del Csm ha votato questa mattina a maggioranza la delibera che invita l'avvocatura generale dello Stato a proporre appello davanti al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha accolto di recente il ricorso dell'ex gip di Milano Clementina Forleo che chiedeva l'annullamento delle delibere con cui Palazzo dei Marescialli il 22 luglio e il 17 settembre 2008 avevano deciso il suo trasferimento d'ufficio da Milano e la sua destinazione al Tribunale di Cremona.
Prosegue dunque la querelle tra l'ex gip milanese e il Csm. Nella delibera Palazzo dei Marescialli sottolinea che le decisioni del Csm sono state ''frutto di un'attenta, libera e meditata determinazione guidata dal solo intento di garantire al meglio l'autorevolezza e l'imparzialità della funzione giudiziaria, che è risultata compromessa''.
Si sottolinea che ''la fondatezza dei motivi per proporre il ricorso in appello contro la sentenza del Tar giustifica in particolar modo la richiesta di sospensione dell'esecutività della sentenza di primo grado, visto che l'eventuale esecuzione della stessa riproporrebbe gravi difficoltà per l'amministrazione della giustizia nel contesto degli uffici giudiziari di Milano, dove si sono registrati effetti negativi''. Per questo Palazzo dei Marescialli nella delibera chiede al Consiglio di Stato la sospensione dell'esecuzione della sentenza del Tar.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3364476310

Nessun commento:

Posta un commento