venerdì 5 giugno 2009

BERLUSCONI: PUBBLICATE SU "EL PAIS" 5 FOTO VILLA CERTOSA

(AGI) - Madrid, 5 giu. - Sotto il titolo "Le foto vietate da Berlusconi", "El Pais" ha pubblicato questa mattina in esclusiva cinque immagini scattate a Villa Certosa e sequestrate dalla Procura di Roma. Come aveva preannunciato il quotidiano spagnolo, i volti degli ospiti ritratti non sono riconoscibili perche' "pixelati" dal fotografo. In prima pagina e' mostrata una foto in cui il presidente del Consiglio e' all'esterno del patio e poco distante, sotto il patio, ci sono tre ragazze, una delle quali indossa una minigonna. All'interno ci sono immagini di Berlusconi che passeggia con una ragazza a bordo piscina, un'altra in cui due ragazze prendono il sole in topless, un'altra ospite a passeggio con cappotto e stivali mentre sullo sfondo appare un uomo della sicurezza e infine la foto di un uomo nudo a bordo piscina. Il volto e' oscurato, ma nei giorni scorsi si era detto che fra gli scatti del fotoreporter sardo Antonello Zappadu ve ne fosse uno che ritraeva l'ex premier ceco Mirek Topolanek in costume adamitico. "El Pais" ha corredato le foto con un editoriale dal titolo "Berlusconi a nudo", in cui sostiene che "con questa vicenda Berlusconi e' nudo, non come cittadino ma come politico: se fino a oggi le sue uscite erano state prese come uno scherzo, oggi esistono nuove e poderose ragioni per avvertire che il primo ministro italiano sta mettendo in gioco il futuro dell'Italia come stato di diritto".

http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906050811-pol-rom1002-berlusconi_pubblicate_su_el_pais_5_foto_villa_certosa

Le immagini proibite da Berlusconi EL PAIS mostra in esclusiva le immagini censurate in Italia dopo una denuncia del Presidente del Consiglio.

EL PAIS mostra le fotografie scattate da Antonello Zappadu a Villa Certosa nel maggio 2008. I volti dei protagonisti delle immagini sono stati oscurati dall'autore tranne quello del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi. La settimana scorsa Il Cavaliere ha denunciato Zappadu per violazione della privacy e tentativo di truffa. Le fotografie rendono l'idea dell'ambente della residenza sarda del premier italiano indigato per l'uso di voli di stato con fini privati, in particolare per il trasferimento dei suoi invitati alle feste a Villa Certosa. Il fotografo sostiene che "ogni weekened" voli di stato sotto la guida della Aeronautica Italiana sono arrivati in Sardinia con artisti, veline ed altri amici di Berlusconi. In agosto 2008 il premier italiano ha cambiato legge per consentire ai suoi invitati privati d'utilizzare i voli di stato. Le fotografie dimostrano che quattro mesi prima di questo cambiamento legale, Berlusconi aveva già viaggiato con il suo amico Mario Apicella e una ballerina di flamenco.

Il 4 giugno 2008 cinque mezzi di trasporto aereo privati, proprietà del Presidente del Consiglio, sono stati nominati come voli di stato. Gli elicotteri ed aerei appartenevano alle società Alba e Fininvest.

Leggi e guarda le foto:

http://www.elpais.com/articulo/internacional/Le/immagini/proibite/da/Berlusconi/elpepuint/20090605elpepuint_2/Tes

Nessun commento:

Posta un commento