martedì 9 giugno 2009

GB: BROWN SFIDA OPPOSIZIONE, NON MOLLA DOPO CROLLO LABOUR

(AGI) - Londra, 8 giu. - Gordon Brown non getta la spugna. Anzi: scende nella fossa dei leoni dell'assemblea dei parlamentari laburisti e sfida i suoi oppositori: "Ho i miei punti di forza, e ho le mie debolezze. So che ci sono cose che faccio bene, altre meno bene. Ma i problemi si risolvono affrontandoli, non evitandoli". Cosi' il primo ministro britannico dopo la debacle delle europee che hanno relegato i laburisti al terzo posto, superati non solo dai conservatori ma anche dagli euroscettici dell'Ukip. I deputati presenti hanno ingoiato il rospo (comprese le ultime dimissioni del viceministro all'Ambiente Jane Kennedy) e hanno anche applaudito il suo intervento in cui ha promesso facce nuove al governo, ricorrendo d'ora in poi tutti a "talenti" del Partito e promettendo maggiore "collegialita'" nelle scelte. "Io non sto implorando l'unita' del partito ma ne sto facendo materia di discussione", ha concluso Brown. La resa dei conti, in sisntesi, e' solo rinviata.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906082300-cro-rom1118-gb_brown_sfida_opposizione_non_molla_dopo_crollo_labour

Nessun commento:

Posta un commento