lunedì 1 giugno 2009

Voli di Stato, si muove la Procura - Il Pd: buttano via i nostri soldi - di MARINO BISSO

ROMA - Sotto la lente della procura di Roma finiscono i voli di Stato e dell'aeronautica militare che avrebbero portato amici e ospiti del primo ministro Silvio Berlusconi nell'aeroporto di Olbia per consentire loro di raggiungere feste e cerimonie organizzate a Villa Certosa.
Il procuratore Giovanni Ferrara ha disposto accertamenti per chiarire se nell'utilizzo degli aerei a disposizione del premier siano stati commessi comportamenti penalmente rilevanti o abusi. Come primo atto verrà acquisita la normativa che regolamenta l'impiego dei voli a disposizione delle cariche istituzionali. Il passo successivo, in caso di sospette irregolarità, sarebbe l'apertura di un fascicolo che verrebbe poi trasmesso per competenza al Tribunale dei Ministri.
Così come era avvenuto nel 2007 nel caso dell'ex vicepresidente del consiglio Francesco Rutelli e del ministro della giustizia Clemente Mastella del governo Prodi accusati di aver utilizzato un volo di Stato per portare ospiti e collaboratori al Gran Premio di Monza. La vicenda si concluse una archiviazione. "L'archiviazione ha confermato - spiega Luca Petrucci, il legale di Rutelli - la piena correttezza di Rutelli che, in rappresentanza del governo, svolse diversi impegni istituzionali".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-4/voli-di-stato/voli-di-stato.html

Nessun commento:

Posta un commento