venerdì 21 agosto 2009

Sulla mafia si accende lo scontro tra Berlusconi e Di Pietro. L'ex pm: ''Mi querela? Passi ai fatti''

Roma, 20 ago. - (Adnkronos/Ign) - Querela in risposta agli attacchi sferrati da Antoni Di Pietro contro il premier in tema di lotta alla mafia. Ad annunciare ''azioni giudiziarie'' è il parlamentare del Pdl e avvocato del presidente del Consiglio Niccolò Ghedini. ''In relazione alle infondate e diffamatorie dichiarazioni utilizzate nei confronti del presidente Berlusconi dall'onorevole Di Pietro nel suo sito e apparse quest'oggi sui quotidiani - avverte Ghedini - saranno esperite in ogni sede tutte le azioni giudiziarie conseguenti". Immediata la reazione del leader del'Italia dei Valori: "Mi auguro che Silvio Berlusconi e il suo avvocato Niccolò Ghedini dalle parole passino ai fatti e propongano davvero una querela nei miei confronti". "Non mi nasconderò dietro l'immunità parlamentare - aggiunge Di Pietro - perché ho semplicemente raccontato la verità che ribadisco: Berlusconi, con le leggi ad personam che si è fatto fare e con alcune candidature 'pilota' che ha proposto in Parlamento, ha di fatto politicamente favorito la mafia". "Nell'occasione voglio ricordare che anche io ho fatto causa a Silvio Berlusconi, ma il presidente del Consiglio, tramite il suo solito avvocato, si e' avvalso del lodo Alfano, ovvero -conclude il presidente dell'Idv- proprio di quella legge fatta a suo uso e consumo per evitare di farsi processare".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3676760912

Nessun commento:

Posta un commento