mercoledì 2 settembre 2009

PUGLIA: INTERVISTA DI VENDOLA A ''EL PAIS'', FITTO LO QUERELA

(ASCA) - Bari, 2 set - Il ministro dei rapporti con le Regioni, on.le Raffaele Fitto, ha dato mandato ai sui legali per procedere contro il Governatore della Puglia, Nichi Vendola, per le dichiarazioni rese in una intervista pubblicata sul giornale spagnolo El Pais in cui lo ha accusato di essere a capo di una ''cupola del colletto bianco che ha sostituito la mafia''.Fitto, si legge in una dichiarazione diffusa nel primo pomeriggio, spiega che dopo aver ''tentato di evitare la spiacevole circostanza di dover querelare il Presidente Vendola e avergli dato tempo 24 ore per smentire le sue folli, gravi, false e diffamatorie dichiarazioni sul mio conto rese nell'intervista a El Pais'' purtroppo prende atto che ''la sua gia' insufficiente retromarcia di ieri diviene oggi una dichiarazione in cui conferma in toto quell'intervista affermando: 'Il virgolettato che mi viene attribuito e' esattamente il riassunto di quasi due ore di conversazione'. Mio malgrado, quindi - conclude Fitto - non mi resta che consegnare tutto ai miei avvocati e procedere nelle sedi competenti''.Prima di questa dichiarazione lo stato maggiore del Pdl pugliese aveva chiesto le dimissioni di Vendola.
http://www.asca.it/news-PUGLIA__INTERVISTA_DI_VENDOLA_A___EL_PAIS____FITTO_LO_QUERELA-856237-POL-1.html

Nessun commento:

Posta un commento