mercoledì 21 ottobre 2009

Mafia, Massimo Ciancimino: ''Qualcuno dovrebbe farsi tornare la memoria''

Palermo, 21 ott. (Adnkronos) - "Ci sono tanti soggetti che oggi dovrebbero fare uno sforzo in piu' nel ricordare quei periodi, e avere piu' memoria". Lo ha detto a 'Radio anch'io' Massimo Ciancimino, figlio del sindaco mafioso di Palermo Vito Ciancimino, parlando della presunta trattativa tra Stato e Cosa nostra dopo le stragi del '92. "Io continuo ad andare avanti, a parlare con i magistrati, persone serie come il dottor Lari, Ingroia o Di Matteo, ma la mia posizione non e' facile - ha aggiunto Ciancimino - il messaggio che viene inviato e' che io sia alla ricerca di un'impunita', ma non e' cosi'". "Sono preoccupato - ha detto ancora - la mia vita e' cambiata. Sono piu' isolato, gente che prima mi invitava adesso non lo fa piu', ma vado avanti. Mentre altri che prima mi guardavano come il demonio adesso invece ascoltano quello che ho da dire". Da parte sua Luciano Violante, intervenendo a 'Radio anch'io', ha detto che "quando il generale Mori venne a propormi un incontro riservato con Vito Ciancimino non si parlava di trattativa, quindi la mia opinione fu che quell'incontro facesse riferimento ai processi per la confisca dei beni di Ciancimino".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Mafia-Massimo-Ciancimino-Qualcuno-dovrebbe-farsi-tornare-la-memoria_3900382331.html

Nessun commento:

Posta un commento