domenica 3 aprile 2011

Bombe di Gheddafi su Misurata E a Brega riprende la battaglia

I fedeli del raiss all'attacco della città ribelle: almeno una vittima.
E continuano i combattimenti nei pressi del terminal petrolifero
Gli insorti guadagnano terreno

MISURATA
Almeno una persona è rimasta uccisa e molte altre ferite questa mattina all’alba quando forze fedeli al colonnello Muammar Gheddafi hanno bombardato un edifico nella città ribelle di Misurata.
Lo ha reso noto un testimone. «Possiamo confermare che c’è stato un morto e non sappiamo quanti feriti. Stanno arrivando le ambulanze con i feriti» ha detto il testimone parlando al telefono da un edificio adibito a ospedale. Circa 160 persone sono rimaste uccise solo nell’ultima settimana nel corso degli scontri tra insorti e lealisti in corso da oltre un mese a Misurata. Lo ha rivelato un medico libico sul posto.
E intanto sono ripresi i combattimenti nei pressi del terminal petrolifero libico di Brega dove le forze ribelli sembrano aver guadagnato terreno nei confronti delle truppe fedeli a Muammar Gheddafi: lo hanno reso noto testimonianze locali. I ribelli affermano di aver riconquistato la località, ma sono ancora in corso scambi di artiglieria e le strade non sono ancora state messe in sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento