sabato 30 aprile 2011

Libia, da Calderoli appello all'opposizione: "Votate la mozione della Lega, è la più equilibrata"

Roma, 30 apr. (Adnkronos) - Roberto Calderoli rivolge "un appello" a tutte le forze, di maggioranza e di opposizione, perché votino la mozione della Lega sulla Libia. "E' la più equilibrata e completa e dovrebbero votarla tutti, non soltanto gli alleati di maggioranza ma anche le forze di opposizione che, diversamente,negherebbero i valori della sinistra storica", afferma il ministro della Semplificazione.

I rapporti nella maggioranza, ha comunque, fatto sapere Calderoli in giornata, si stanno “avviando ad una soluzione”. Noi, dice ancora “siamo convinti di uscire con una mozione ragionevole, equilibrata, proposta dalla Lega e che metterà d'accordo tutti, maggioranza e opposizioni, fatte salve posizioni politiche di chi pensa ancora che si debba dare la spallata ad ogni cambiar del vento”.

"La mozione della Lega Nord -spiega Calderoli- parla di pace, di diritti civili, di stabilità, di fine dei bombardamenti, di diplomazia, e non a caso nelle ultime ore Gheddafi ha proposto un cessate il fuoco, e dice no ad azioni militari di terra, ad aumenti di tasse e ad esodi di massa". All'appello del ministro ha risposto il capogruppo del Pd alla Camera Dario Franceschini: "Non ci interessa l'offerta".

Nessun commento:

Posta un commento