lunedì 23 maggio 2011

CAPACI: DI PIETRO, SI FACCIA LUCE SU PAGINA BUIA

(ASCA) - Roma, 23 mag - ''Nel diciannovesimo anniversario della strage di Capaci, chiediamo a gran voce che venga fatta luce su quella pagina buia della nostra storia. E' questo il solo modo per commemorare il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie e degli agenti della scorta. Falcone fu il primo a denunciare l'intreccio perverso tra mafia, politica e affari. Un intreccio che, a distanza di anni, ha trovato conferme e su cui occorre non abbassare la guardia''. E' quanto afferma il leader dell'Italia dei valori, Antonio Di Pietro.
''L'azione della magistratura e delle forze dell'ordine - prosegue Di Pietro - va sostenuta con risorse logistiche ed economiche. Oggi piu' che mai e' necessario che il ricordo di Giovanni Falcone sia un monito, non solo per le nuove generazioni, ma per tutti coloro che all'interno delle istituzioni attaccano quotidianamente, sia verbalmente sia con provvedimenti punitivi, la magistratura''.
''I capisaldi del lavoro di Giovanni Falcone sono stati la legalita', la giustizia e il senso dello Stato pertanto, per onorare la sua memoria, occorre che la politica segua questi principi con i fatti e garantisca l'autonomia della magistratura, come sancito dalla Costituzione'', conclude Di Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento