sabato 7 maggio 2011

La Russa: ''A sinistra donne più brutte che mai’’. La replica: ''Detto da lui…''

Ignazio La Russa (Adnkronos)
Milano, 7 mag. (Adnkronos/Ign) - ''La Russa che critica l’aspetto estetico dei candidati? Non male detto da lui’’. Il presidente del Partito democratico, Rosy Bindi sceglie di replicare con una battuta ironica alle parole del ministro della Difesa, Ignazio la Russa che ha rinverdito il tormentone sull’estetica delle candidate, che trova la sua sintesi nel ‘donne di sinistra brutte come non mai’, che tanto piace al centrodestra, con in testa il premier Silvio Berlusconi.

‘’Dicono che Berlusconi fa eleggere solo le donne belle - ha affermato La Russa in una cena elettorale milanese - Non è vero, ci sono alcune elette non belle anche da noi, ma certo non raggiungono l'apice della sinistra, di donne di cui non faccio il nome’’.

Ma non è solo il presidente del Pd a replicare al ministro. Fa fatica a non indignarsi la deputata Paola Concia, nei giorni scorsi oggetto insieme alla Bindi delle ironie del coordinatore lombardo del Pdl, Mario Mantovani. ‘’Trovo davvero agghiacciante – dice l’esponente del Pd - che in un momento così delicato per il nostro paese, il ministro della Difesa abbia il tempo di occuparsi di altre cose, tra una cena elettorale e un'ospitata in tv, invece che della situazione libica. Ironizzare sulla gradevolezza estetica delle elette è un classico espediente maschiocentrico e diciamoci la verità banalmente da vecchi zozzoni". La Concia si limita solo a notare che “se le donne usassero gli stessi criteri estetici per giudicare i candidati uomini, e non lo fanno mai, La Russa e il 90% dei miei colleghi deputati non verrebbe neanche eletto".

Commenti ''agghiaccianti'' anche per la deputata dell'Idv Silvana Mura che ''dimostrano ancora una volta quale alto concetto della donna abbia il Pdl, visto che non riesce ad andare oltre l'aspetto estetico".

Davanti alle polemiche, puntuale è arrivata la precisazione. "Ci tengo a sottolinearlo che la mia era solo una battuta - ha detto La Russa - abbiamo il massimo rispetto per le donne. Ho anche telefonato all'onorevole Concia per spiegargli esattamente che cosa era stato detto".

Nessun commento:

Posta un commento