martedì 16 agosto 2011

Manovra arriva domani in Senato Bersani: ''E' già figlia di nessuno''

(Adnkronos)
Roma, 16 ago. (Adnkronos/Ign) - Il Senato si riunirà domani alle 16.30 per la presentazione del ddl di conversione del decreto sulla manovra economica. Successivamente, il provvedimento passerà alle commissioni Affari costituzionali e Bilancio di palazzo Madama che inizieranno l'esame del ddl a partire da lunedì 22 agosto.
Il mondo politico è in fermento, in primo piano ci sono le proposte dell'opposizione e della 'fronda' del Pdl. No al contributo di solidarietà; aumento di un punto dell'Iva non agevolata; dismissione di una parte cospicua del patrimonio immobiliare dello Stato; privatizzazione delle grandi aziende; fusione e non abolizione di Province e Comuni; innalzamento dell'età pensionabile sono le proposte che i 'frondisti' del Pdl, arrivati a quota dieci dopo l'adesione di Enrico Costa, presenteranno nei prossimi giorni al segretario del Pdl Angelino Alfano e che potrebbero tramutarsi in emendamenti al provvedimento del governo.
"Ci hanno definito 'frondisti' - dice all'Adnkronos Isabella Bertolini, vice presidente dei deputati del Pdl - ma non ci offendiamo: piuttosto, siamo liberali e convinti di essere in un partito liberale dove si può discutere, ci si può confrontare. Ed è quello che vogliamo fare, di fronte a una manovra che così com'è non ci piace perché ci appare iniqua e non risolutiva".
Mentre Pierluigi Bersani torna ad avvertire: ''Senza iniziative per l'equità fiscale e la crescita del lavoro, governo e maggioranza "faranno da soli e l'opposizione si farà sentire". "Visto che il decreto sulla manovra è stato approvato all'unanimità dal Consiglio dei ministri viene da chiedersi: in Cdm c'erano le controfigure?Possibile che dopo poche ore la manovra non sia più figlia di nessuno? La verità - aggiunge Bersani - è che un governo di sopravvissuti può solo scrivere le sue decisioni sulla sabbia".

Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Manovra-arriva-domani-in-Senato-Bersani-E-gia-figlia-di-nessuno_312355857610.html

Nessun commento:

Posta un commento