sabato 29 ottobre 2011

Berlusconi indicato in un rapporto Usa come “sfruttatore di minori”

La notizia la fornisce il Fatto Quotidiano, e il rapporto è questo:

La storia è quella di Ruby, la minorenne marocchina che avrebbe avuto rapporti sessuali con Berlusconi. Lo scandalo scoppia il 27 maggio 2010 quando la ragazza viene arrestata e portata negli uffici della Questura di Milano. La vicenda è notissima e il goffo intervento del capo del governo italiano per tirar fuori dai guai la sua protetta ha fatto il giro del mondo. “È la nipote del presidente Mubarak”, disse Berlusconi ai funzionari che liberarono Ruby affidandola alle cure di Nicole Minetti. L’onorevole tuttofare del Cavaliere, una delle tante professioniste addette al reclutamento di ragazze da portare nelle “cene eleganti” di Arcore. L’onorevole consigliera regionale della Lombardia è indagata per violazione della legge Merlin per aver indotto alla prostituzione la giovane marocchina.

Enrico Fierro nell’articolo ricorda che:

SILVIO BERLUSCONI sapeva che Ruby era minorenne, lo rivela uno dei testimoni e lo fa mettere a verbale. “Ruby mi fece vedere il numero di Berlusconi, dove lei lo poteva contattare. Mi confidò che il presidente aveva saputo da lei che era minore n n e ”. Child, notano gli estensori del rapporto, ma comunque la preferita. È Ruby stessa ad ammetterlo. “Letizia? (riferendosi a Noemi, la ragazza di Casoria, ndr), lei è la pupilla, io invece sono il culo”.

Ed ecco la frase nel rapporto:

In February 2011, judges set a trial date for Prime Minister Berlusconi for the alleged commercial sexual exploitation of a Moroccan child; media reports indicate evidence of third party involvement in the case, indicating the girl was a victim of trafficking.

Con la sua traduzione:

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/162755/berlusconi-indicato-in-un-rapporto-usa-come-sfruttatore-di-minori/

Nessun commento:

Posta un commento