lunedì 21 novembre 2011

Dandini firma con La7, nel prime time del sabato con la squadra di 'Parla con me'

(Adnkronos)
Roma, 21 nov. (Adnkronos/Ign) - Dopo il divorzio dalla Rai e una lunga trattativa, Serena Dandini ha firmato con La7, la rete di Telecom Italia Media. A partire da gennaio 2012, condurrà un nuovo programma di prime time il sabato, dalle 21.30 alle 24.00, e due brevi appuntamenti, dalle 19.30 circa, che anticiperanno l'edizione serale del TG di sabato e domenica.

Ad affiancare Serena Dandini ci saranno Dario Vergassola, Elio e le storie tese, Max Paiella, Paola Minaccioni e Federica Cifola, Diego Bianchi (Zoro), Ascanio Celestini, Andrea Rivera, Lillo e Greg. Il regista sarà Igor Skofic. La stessa squadra con cui lavorava per 'Parla con me' su Rai3.

Il titolo della nuova trasmissione non è ancora stato definito. Il programma sarà prodotto e interamente realizzato da Fandango Tv. Gli autori sono buona parte degli autori storici della conduttrice e di 'Parla con me'. Vi figurano la stessa Serena Dandini, Andrea Salerno e Dario Vergassola.

Con la firma annunciata oggi si chiude una lunga trattativa iniziata all'indomani del divorzio ufficiale da Viale Mazzini sancito dalla decisione di settembre del Cda Rai di chiudere alla possibilità della realizzazione di 'Parla con me' da parte di un produttore esterno.

"Anche a me dispiace per Rai ma non c'è stato verso e a La7 mi hanno accolto a braccia aperte" dice Dandini rispondendo ai commenti su Twitter. Ancora, riferendosi al rapporto con la Rai, Dandini twitta poi che è "come con gli amori, se non ti amano...". Quanto all'impegno, per lei nuovo, in uno show del sabato sera, afferma ironica che "al sabato solo dei pazzi ma tant'è..." e conclude, per ora, digitando: "Squadra al completo, cominciate a mandarmi le foto dei vostri divani".

"La7 non ha mai proposto prima uno show del sabato sera - ha detto all'Adnkronos il direttore di La7, Paolo Ruffini - con Serena Dandini realizzeremo qualcosa di alternativo al sabato sera delle grandi reti, con una logica che è comune anche ad un altro progetto, quello di confezionare un programma per la domenica pomeriggio, qualcosa di nuovo come lo fu a suo tempo 'L'altra domenica' di Rai2".

Ruffini sottolinea di essere "contento, molto contento" dell'arrivo di Serena Dandini sulla sua rete. Uno show da lei condotto nella prima serata del sabato non potrà certo rispettare gli stilemi del sabato tv e Ruffini neanche lo vorrebbe ma, sottolinea il direttore di La7, "è la collocazione che fa il format". Come dire che la Dandini non ballerà nel suo show? Ruffini ride e risponde: "Non credo proprio".

Nessun commento:

Posta un commento