lunedì 21 novembre 2011

Francia, Le Pen chiede la legge sulla pena di morte

Francia, Le Pen chiede la legge sulla pena di morte

La presidente del Fronte nazionale francese, Marine Le Pen, ha dichiarato ieri domenica 20 novembre di voler indire un referendum sulla pena di morte, in caso di vittoria alle elezioni presidenziali del 2012.

Secondo l’Irib, Marine Le Pen ha detto che penso che chi uccide i nostri figli deve rischiare la pelle, pronunciandosi a favore di un ritorno alla pena di morte per gli omicidi commessi sui minori. La candidata del Fronte nazionale non ha utilizzato mezzi termini per esprimere il suo punto di vista : Occorre combattere con vigore e fermezza lo stato di degrado della società francese Bisogna smetterla con gli psichiatri che liberano i criminali», ha affermato la candidata, aggiungendo che «la giustizia ha più bisogno di criminologi che di psichatri . In caso di vittoria alle presidenziali del 2012, Marine Le Pen organizzerà un « referendum per domandare ai francesi di fare una scelta fra la pena di morte e l’ergastolo».

Sul fronte della politica estera, Marine Le Pen ha rinnovato il suo impegno a far cessare l’immigrazione massiccia in Francia, di cui il governo in carica, nella pesona dell’attuale ministro dell’Interno, Claude Guéant, sarebbe a suo giudizio altamente responsabile.

Nessun commento:

Posta un commento