lunedì 12 dicembre 2011

Crolla palco di Jovanotti a Trieste: morto un operaio, otto i feriti

Un momento del concerto di Jovanotti giovedì scorso a Roma
Trieste - (Adnkronos/Ign) - Tragico infortunio oggi a Trieste dove è crollata l'impalcatura in corso di allestimento al Palasport per il concerto di stasera di Jovanotti. Il bilancio è di un morto e otto feriti, stando al numero delle persone che risulta essere stato trasportato all'ospedale di Cattinara. La vittima è un operaio di 19 anni. Sul posto i soccorritori, 118 e squadre di vigili del fuoco, carabinieri e polizia scientifica.
Da quanto si è appreso il palco sarebbe crollato nella parte anteriore, travolgendo diversi operai in alcuni casi rimasti incastrati sotto la struttura. Complessivamente, nel montaggio del palco, era coinvolta una squadra di una cinquantina tra tecnici e operai.
Il Palatrieste è stato posto sotto sequestro dalla magistratura, il concerto previsto per questa sera è stato annullato.
"Non sapevo del ragazzo morto!!! Mi unisco al dolore dei familiari" ha scritto Fiorello in un tweet che segue un altro messaggio in cui l'anchorman manifestava la propria solidarietà a Jovanotti. "Nooo, 20 anni", ha aggiunto a stretto giro Fiorello in un altro tweet, commentando la giovane età dell'operaio.


Nessun commento:

Posta un commento