sabato 7 gennaio 2012

Corpo trovato a Bari, familiari di Straccia riconoscono abiti del giovane scomparso

Roberto Straccia (foto dal profilo di Facebook)
Bari, 7 gen. (Adnkronos) - Il cadavere di un uomo è stato ritrovato stamane sulla costa a nord di Bari, nelle acque di Palese.
Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un giovane e si teme possa essere il corpo di Roberto Straccia, il 24enne originario di Moresco, provincia di Fermo, studente all'Università di Pescara, scomparso mercoledì 14 dicembre.
Il padre e la sorella di Roberto Straccia si sono recati presso l'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari per riconoscere il cadavere dell'uomo ritrovato stamane nelle acque di Palese. Secondo quanto si apprende, Mario e Lorena Straccia avrebbero riconosciuto solo gli abiti indossati al momento della scomparsa quando il giovane stava facendo jogging sul lungomare della città abruzzese ma non il cadavere. Il corpo, infatti, è rimasto troppo a lungo in mare e il volto non è riconoscibile. Quindi saranno necessari l'autopsia e l'esame del Dna per stabilire l'esatta identità dell'uomo ritrovato morto.
In effetti, a quanto apprende l'ADNKRONOS da fonti investigative, oltre all'apparente età sarebbe stato l'abbigliamento rinvenuto sul cadavere, in particolare una giacca azzurra, a far ritenere plausibile l'ipotesi che possa trattarsi del giovane scomparso da quasi un mese.
La Procura di Bari, intanto, ipotizza il reato di istigazione al suicidio sul ritrovamento del cadavere nelle acque di Palese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti delle Volanti della Questura di Bari, oltre al pm di turno Ubaldo Pisani. L'apertura di un fascicolo di indagine con una ipotesi ben definita è un fatto tecnico che consente l'effettuazione dell'autopsia. La magistratura barese è in contatto continuo con la Procura di Pescara che indagava sulla scomparsa del giovane. Da una prima ispezione cadaverica da parte del medico legale, Gianfranco Divella, pare non siano evidenti segni di violenza. L'autopsia, che sarà eseguita lunedì mattina, farà più chiarezza.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Corpo-trovato-a-Bari-familiari-di-Straccia-riconoscono-abiti-del-giovane-scomparso_312830106595.html

Nessun commento:

Posta un commento