mercoledì 4 gennaio 2012

Iran: Ministro Difesa, via i militari stranieri dal Golfo Persico


Iran: Ministro Difesa, via i militari stranieri dal Golfo Persico
TEHERAN - Il ministro della Difesa iraniano, Ahmad Vahidi, ha lanciato un nuovo avvertimento agli Usa sulla loro presenza militare nel Golfo Persico."Faremo tutto il possibile per preservare la sicurezza dello Stretto di Hormuz all'ingresso nel Golfo Persico", ha dichiarato il ministro al sito web della tv iraniana. "La presenza di forze esterne non porta a nessun risultato, ma crea solo turbolenze, e' una presenza dannosa e indesiderata", ha aggiunto Vahidi.
Il capo ufficio stampa del Pentagono George Little aveva annunciato che le navi da guerra statunitensi continueranno a rimanere nel Golfo Persico nonostante le richieste dell'Iran di lasciare l'area. Lo ha annunciato il capo ufficio stampa del Pentagono George Little.
Ieri il generale Ataollah Salehi, Capo di Stato Maggiore dell'esercito iraniano, aveva chiesto alla portaerei americana Uss John C. Stennis di non tornare nel Golfo Persico dopo che la stessa portaerei e un'altra imbarcazione avevano lasciato il Golfo attraverso lo Stretto di Hormuz una settimana fa.

Nessun commento:

Posta un commento