domenica 24 novembre 2013

Berlusconi condannato, Quirinale: "No condizioni per intervento capo dello Stato"

All'indomani delle parole pronunciate dall'ex premier alla convention dei giovani di Forza Italia, il Colle replica sulla richiesta di grazia: "Giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni. No a comportamenti di protesta che fuoriescano dai limiti del rispetto delle istituzioni". Immediate le reazioni tra i fedelissimi del Cavaliere: "Sbigottito da Napolitano", dice Gasparri.
Berlusconi condannato, Quirinale: "No condizioni per intervento capo dello Stato"
Il capo dello Stato Giorgio Napolitano 
ROMA -  Sulla grazia a Silvio Berlusconi, condannato in Cassazione per frode fiscale sui diritti tv Mediaset, all'indomani delle parole pronunciate dall'ex premier arriva la presa di posizione del Quirinale: "Non solo non si sono create via via le condizioni per un eventuale intervento del capo dello Stato sulla base della Costituzione, delle leggi e dei precedenti, ma si sono ora manifestati giudizi e propositi di estrema gravità, privi di ogni misura nei contenuti e nei toni". Lo scrive in una nota l'ufficio stampa del Quirinale a proposito delle parole pronunciate ieri da Silvio Berlusconi: alla convention dei giovani di Forza Italia, dove l'ex premier è intervenuto una settimana dopo la rinascita del partito con cui si candidò la prima volta nel 1994, ha detto di non avere alcuna intenzione di chiedere la grazia al capo dello Stato ma che Napolitano gliela dovrebbe ugualmente concedere.

"Su tutti i problemi relativi alla sentenza definitiva di condanna pronunciata l'1 agosto scorso dalla Corte di Cassazione nei confronti del senatore Berlusconi - precisa il Colle - il presidente della Repubblica si è in questi mesi sempre espresso e comportato in coerenza con la sua ampia dichiarazione pubblica del 13 agosto. Nulla è risultato però più lontano del discorso tenuto sabato dal senatore Berlusconi dalle indicazioni e dagli intenti che in quella dichiarazione erano stati formulati".

Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2013/11/24/news/diritti_tv_e_condanna_per_frode_fiscale_su_grazia_a_berlusconi_il_quirinale_no_condizioni_per_intervento_capo_dello_stato-71848304/

Nessun commento:

Posta un commento