lunedì 25 febbraio 2008

Annuncio choc sull'Herald Tribune: "AAA In Italia cercasi politici onesti"

"Non sono richieste particolari abilità - recita il lungo annuncio, pubblicato a pagamento da un gruppo di cittadini italiani - Lo stipendio è estremamente competitivo e benefici 'al di là dell'immaginabile' sono compresi. E' anche garantita l'immunità penale"
Bruxelles, 25 febbraio 2008 - Cerchi lavoro? In Italia si stanno formando le liste per le prossime elezioni, anche se sei un inetto puoi presentare la tua candidatura, e lo stipendio è ottimo. Un annuncio "di lavoro" certo un po' qualunquista, ma che sta facendo il giro d'Europa appare oggi alla pagina 4 dell'International Herald Tribune, uno dei quotidiani più diffusi nel Continente, filiazione del New York Times, e foglio tra i più quotati per le offerte di lavoro. "Un gruppo di cittadini italiani sta cercando disperatamente politici onesti/o quasi per correre alle prossime elezioni per il Parlamento - recita il lungo annuncio -. Lo stipendio è estremamente competitivo (tra i più alti del mondo) e benefici 'al di là dell'immaginabile' sono compresi. E' anche garantita l'immunità penale". I 'buontemponi' (che evidentemente hanno bei soldi da spendere) continuano: "Una volta eletti i candidati possono portare con se amici e parenti a cui saranno offerti posti di alto livello nell'amministrazione pubblica e nella televisione nazionale. Il luogo di lavoro è uno dei più esclusivi nel centro di Roma (piazza Navona è a due passi). Non sono richieste particolari abilità (in realtà va benissimo anche essere incapaci). Non è richiesto che si lavori, eccetto apparire nei salotti tv, dove non ci si aspetta che i politici rispondano a delle domande, ma dove sono invitati insieme a note soubrette per cantare canzoni popolari. I candidati contattino Lucrezia Marforio rescue.italy@gmail.com".

1 commento:

  1. La legge elettorale non è stata cambiata e ci tocca rivotare con i listoni pre-confezionati senza poter esprimere preferenze dirette. Tutti i candidati premier (e non solo), quindi, stanno facendo a gara per inserire nella propria lista qualcuno che possa esercitare un certo appeal tra gli elettori...
    In questo contesto di ricerca ossessiva di parlamentari da inserire nei listoni, l’annuncio sull’International Herald Tribune potrebbe pure essere verosimile; anzi, visto che nel testo c’era anche un referente da contattare, io un bel curriculum lo manderei: non si sa mai!!! ;-)

    salpetti.wordpress.com

    RispondiElimina