lunedì 25 febbraio 2008

"Io sono una toga anarchica"«Mi hanno punito come non puniscono nemmeno i magistrati corrotti»

Nato a Napoli nel 1967, De Magistris ha lavorato alla procura di Napoli fino al 2002 e poi è diventato sostituto al Tribunale di Catanzaro. Si è occupato di molti casi di corruzione nella pubblica amministrazione. Ha indagato il ministro della Giustizia Mastella e il premier Prodi. Il Csm ha deciso il suo trasferimento dalle funzioni e dalla sede per «insufficiente diligenza, correttezza e rispetto della dignità delle persone».
Disse: «Se vogliono che me ne vada, mi devono cacciare». La stanno accontentando.«Non me ne vado via spontaneamente».I magistrati non dovrebbero fermarsi troppo in una città.«La mobilità è un valore. Evita collusioni con i potenti. Il procuratore della Repubblica più perbene dopo trent'anni non vede più l'abuso edilizio di fronte alla propria casa».E allora?
«In un Paese ad alta densità di criminalità organizzata ci vuole del tempo per conoscere i fenomeni. Io non ho finito il mio ciclo».
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento