venerdì 25 aprile 2008

Frenano le vendite dei telefonini è l'ora del cellulare low cost

ROMA - Ieri un'icona storica dei cellulari ha consumato l'ultimo atto di una caduta libera: "Motorola ha pubblicato un bilancio, per il primo trimestre 2008, persino peggiore del previsto. La sensazione è che abbia toccato il fondo", dice a Repubblica Carolina Milanesi, analista di Gartner e tra i massimi esperti di telefonia mobile. Motorola è quella che va peggio - si conferma al terzo posto nella classifica (per numero di cellulari venduti), da poco superata da Samsung e ora tallonata da LG - ma è un po' tutto il settore dei cellulari che attraversa una fase di stanchezza. La prima, forse, dopo anni di corsa al galoppo. Il che potrebbe tornare a vantaggio degli utenti: la nuova fase sta portando cellulari evoluti (anche per la banda larga) economici e servizi innovativi a basso costo- da ultimo, questa settimana, l'accordo tra Nokia e Sony Bmg per consentire agli utenti di scaricare musica senza limiti.
Continua ... http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/telefonini/telefonini-low-cost/telefonini-low-cost.html

Nessun commento:

Posta un commento