giovedì 18 settembre 2008

Caso-Guzzanti, Alfano: ''No autorizzazione a procedere''

Milano, 18 set. - (Adnkronos) - "Ho deciso di non concedere l'autorizzazione a procedere nei confronti di Sabina Guzzanti conoscendo lo spessore e la capacità di perdono del Papa che prevale sulle offese". Ad annunciare che, per il Ministero della Giustizia, il caso-Guzzanti 'finisce qui', e' il ministro della Giustizia Angelino Alfano presente oggi a Milano ad un incontro all'Università Cattolica. "Da cittadino e cattolico -ha detto il ministro- ho ascoltato anch'io gli insulti lanciati in piazza Navona e ho provato tristezza e vergogna. Ma dopo aver sentito il parere degli uffici che concludono per la procedibilità ho deciso comunque di non concedere l'autorizzazione a procedere -ha aggiunto il Guardasigilli- anche perché l'accusata (Sabina Guzzanti, ndr) si è assunta le responsabilità di quello che ha detto e perché credo che la stagione delle riforma imponga di spegnere i fuochi e non di appiccare nuovi incendi".
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.2494935250

Nessun commento:

Posta un commento