martedì 30 giugno 2009

Berlusconi: «Probabili sanzioni all'Iran»

Il premier parla del G8: «Ne ho parlato al telefono con i leader mondiali». Poi replica alla denuncia di Bono.
NAPOLI - «Anche dalle recenti telefonate che ho avuto con i leader mondiali, credo che si andrà verso sanzioni nei confronti dell'Iran». Lo ha detto da Napoli il premier Silvio Berlusconi nel corso della conferenza stampa di presentazione del G8.
IRAN PRIMO ARGOMENTO - Quanto sta accadendo in Iran, ha detto il premier, «sarà il primo argomento che tratteremo al G8 e credo, anche se non voglio anticipare quello che accadrà, che si vada verso la direzione da lei accennata». Così Berlusconi ha risposto a una domanda in merito a possibili sanzioni internazionali.
GLI ALLOGGI DEI LEADER AI TERREMOTATI - Parlando ancora del G8 che si terrà a L'Aquila la prossima settimana, il premier ha ribadito che la decisione di portare il summit nel capoluogo abruzzese ha un intento molto chiaro. Anzi due. Il primo, dice, - è quello di portare «nella capitale del dolore la capitale della politica». La seconda ragione è più pratica: far toccare con mano ai potenti della terra la devastazione del terremoto in modo da convincerli a contribuire alla ricostruzione. Nel frattempo il presidente del Consiglio ha fato sapere che gli alloggi destinati ai leader del G8 nella scuola della guardia di Finanza a L'Aquila saranno a disposizione dei terremotati dal giorno dopo la fine del vertice degli Otto Grandi.
FIRST LADY, CHIESTA UDIENZA DAL PAPA - Berlusconi ha poi annunciato che è stata chiesta un'udienza privata con il Papa per le first lady che accompagneranno i grandi della Terra. «Ancora non abbiamo comunque avuto una conferma» spiega il premier.
Leggi tutto:
http://www.corriere.it/politica/09_giugno_29/berlusconi_sanzioni_iran_be71236e-64cc-11de-91da-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:

Posta un commento