giovedì 4 giugno 2009

''Fuori i nomi dei passeggeri''. Voli di Stato, ecco le richieste della Procura al Tribunale dei ministri

Roma - (Adnkronos) - Tra le altre richieste, la verifica su chi autorizzò i voli e l'acquisizione delle liste passeggeri. Nel fascicolo anche le fotografie scattate all'aeroporto di Olbia da Antonello Zappadu. Berlusconi: ''Opposizione meschina, pago anche i conti per ricevere Mubarak o Putin''. Franceschini: ''E' un problema di serietà e moralità politica''. Prodi: ''La legge del principe è diversa da quella del popolo''.
Roma, 4 giu. (Adnkronos) - Accertamenti su chi autorizzo' i voli oggetto oggi dell'indagine della Procura della Repubblica di Roma, identificazione delle persone che sono salite a bordo pur non essendo tra coloro che istituzionalmente potevano viaggiare sugli aerei di Stato; esibizione dei piani di volo e acquisizione delle liste passeggeri. Sono queste alcune delle richieste che la Procura della Repubblica di Roma fara' al Tribunale dei ministri quando nei prossimi giorni inviera' il "dossier" raccolto sulla vicenda dei voli.
Il fascicolo che la Procura della Repubblica ha aperto ieri sulla vicenda dei voli, dopo la denuncia del Codacons e di altri, conterra' anche le fotografie delle persone ritratte all'aeroporto di Olbia dal fotografo Antonello Zappadu che e' indagato per violazione della privacy. Queste fotografie sono ancora all'esame del procuratore della Repubblica Giovanni Ferrara e l'acquisizione delle liste passeggeri consentira' di identificare tutti coloro che sono scesi dai velivoli di Stato. Inoltre le indagini sollecitate dalla Procura consentiranno anche di stabilire per ipotesi di reato di abuso d'ufficio fatta da Silvio Berlusconi debba essere estesa anche ad altri.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3393698257

Nessun commento:

Posta un commento