mercoledì 29 luglio 2009

De Magistris non lascia la magistratura: "Questo mestiere non è un abito che si dismette e si getta via"

Roma, 29 lug. (Adnkronos) - Luigi De Magistris non lascia la magistratura. Almeno, per ora. Il plenum del Csm ha deciso ieri mattina di collocare in aspettativa l'ex pm di Catanzaro e attuale europarlamentare dell'Idv. Palazzo dei marescialli ha accolto la richiesta del magistrato e l'aspettativa durera' per l'intero suo mandato a Bruxelles. Lo confermano fonti del Consiglio superiore della magistratura. ''Il mestiere di magistrato che ho svolto per quindici anni non e' un abito che si dismette e si getta via. E' un sentire, una aspirazione, una vocazione che permane, una volta maturata, per tutta la vita. Mi sento magistrato dentro e sempre mi sentiro' tale. Purtroppo, mi e' stato impedito di continuare a svolgere questo mestiere e ne ho dovuto prendere atto. Detto questo, confermo che non rientrero' in magistratura e che mi dimettero'. Ma i tempi delle mie dimissioni non me li faro' indicare o dettare da nessuno, se non dalla mia coscienza''. Lo scrive sul suo sito (www.luigidemagistris.it) e sulla sua pagina Facebook l'eurodeputato dell'Italia dei Valori, Luigi de Magistris. "Tengo pero' a precisare -continua de Magistris- che sono in aspettativa senza retribuzioni e senza contributi e, visto che mi dimettero', anche la progressione di anzianita' non avra' valore. Per quanto riguarda il presunto 'lodo' di cui potrei usufruire perche' in aspettativa, si tratta di una notizia infondata: i processi disciplinari a cui sono sottoposto non vengono azzerati dall'aspettativa, al contrario lo sarebbero dalle dimissioni''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3596017128

Nessun commento:

Posta un commento