martedì 18 agosto 2009

Pubblicita' ingannevole: nuova multa Antitrust per Sky. Innalzare la sanzione massima a 10 milioni di euro

L'Antitrust sanziona Sky Italia per pubblicita' ingannevole. Multa da 195 mila euro per uno spot televisivo, che a fronte dello slogan Christmas Box, tutto Sky a soli 45 euro per tre mesi, senza impegno non evidenziava in modo chiaro che il consumatore non piu' interessato al servizio doveva invece necessariamente manifestare la propria volonta' di dare disdetta al contratto entro il terzo mese; inoltre, ometteva il contributo d'attivazione della parabola e la relativa istallazione: 19 euro per il pagamento con il 'rid' o domiciliazione bancaria, altrimenti 119 euro. La pay tv non e' nuova a queste condotte. L'Antitrust ha gia' condannato la campagna pubblicitaria Sky pacchetto calcio, e di recente lo slogan La Tv analogica si spegne, Sky accende una nuova visione (1). E' urgente elevare a 10 milioni di euro la sanzione massima per chi inganna i consumatori, ora ferma a 500 mila euro. Che governo e legislatore agiscano immediatamente.
http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=256612 (1) http://www.aduc.it/dyn/tlc/noti.php?id=267404 http://www.aduc.it/dyn/tlc/comu.php?id=269326

Nessun commento:

Posta un commento