mercoledì 2 febbraio 2011

Le elezioni si avvicinano: ecco le nomine di Giulio in Enel, Eni e Finmeccanica

Tremonti anticipa la riunione per decidere i posti negli enti pubblici.

Si sente aria di elezioni. E Giulio Tremonti, scrive Libero in un articolo a firma di Elisa Calessi, si cautela. Visto che i risultati potrebbero essere una sorpresa, meglio scatenare il valzer delle nomine pubbliche prima delle urne. Ecco il dettaglio:

Fulvio Conti, oggi amministratore delegato di Enel, potrebbe passare all’Eni, al posto di Paolo Scaroni che potrebbe succedere a Pier Francesco Guarguaglini, numero uno di Finmeccanica e protetto di Gianni Letta. Candidato alla stessa poltrona, però, è anche Flavio Cattaneo, ex direttore generale della Rai e ora ad di Terna, altro colosso controllato dal Tesoro in scadenza. C’è poi il jolly Alessandro Profumo, spinto da alcuni settori del PdL. Quanto alle Poste, è quasi sicuro l’av vicendamento alla presidenza: al posto di Giovanni Ialongo, mariniano di ferro, dovrebbe andare Roberto Colombo, ora presidente di Poste Energia. Resta da vedere, invece, se Massimo Sarmi, attuale ad di Poste, voluto a suo tempo da Fini, ma ora vicino a Tremonti, verrà confermato. Se non fosse così, al suo posto potrebbe andare Massimo Ponzellini, oggi numero uno di Bpm.

Strano che ci sia il dubbio su Sarmi, finiano, e non quello su Cattaneo, altrettanto finiano e acquirente della pubblicità su Farefuturo e le altre realtà web della galassia di Futuro e Libertà dell’Italia. In ogni caso, ora tocca a Berlusconi.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/111963/le-elezioni-si-avvicinano-ecco-le-nomine-in-enel-eni-e-finmeccanica/

Nessun commento:

Posta un commento