venerdì 29 aprile 2011

Aggredito il candidato Pdl a Napoli Sputi, insulti e bastonate in centro

Un centinaio di manifestanti sorprende Lettieri e il suo staff: costretti a nascondersi in chiesa. Morcone (Pd): piena solidarietà

NAPOLI
Un centinaio di esponenti dei centro sociali ha sorpreso e aggredito, prima con minacce verbali poi con sputi, infine con lancio di bastoni, Gianni Lettieri, candidato a sindaco di Napoli del Pdl. L’agguato è avvenuto poco prima delle 16,00 mentre Lettieri faceva un giro nel centro antico di Napoli con il candidato presidente della Municipalità. L'appuntamento era in piazza San Gaetano, vicinissima a San Gregorio Armeno.
Chi era con Lettieri racconta che sono cominciati ad arrivare, a gruppi di dieci, militanti dei centri sociali, alcuni sarebbero anche noti alle forze dell'Ordine. Hanno aspettato l'ex presidente degli industriali mentre usciva dalla Chiesa di San Lorenzo Maggiore ed hanno cominciato ad inveire pesantemente poi, quando erano ormai un centinaio, hanno preso a lanciare sassi e bastoni. Gli uomini della Digos hanno costretto Lettieri e il suo staff ad entrare di nuovo in Chiesa e a restare lì.
A quel punto è stata la gente del quartiere a mandar via il gruppo di assalitori che si stava apprestando a danneggiare auto in sosta. Il gruppo si e' allontanato prima che intervenisse la polizia. Lettieri avrebbe voluto completare il suo giro nei Decumani ma le forze dell'ordine glielo hanno sconsigliato.

Continua ...

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/400134/

Nessun commento:

Posta un commento