venerdì 29 aprile 2011

Lamberto Sposini colpito da emorragia cerebrale, in corso un intervento

(Foto di Stefano Bolognini)
Roma, 29 apr. - (Adnkronos) - Lamberto Sposini è in coma dopo essere stato colpito da un'emorragia cerebrale. Trasportato d'urgenza al Policlinico Gemelli di Roma Sposini, a quanto apprende l'Adnkronos Salute, è attualmente sotto i ferri per un intervento di nerochirurgia per ridurre l'emorragia che lo ha colpito.

Il giornalista e conduttore di 'La vita in diretta' è stato colpito dal malore poco prima delle 14, ovvero subito prima dell'inizio della trasmissione. Portato in un primo momento all'ospedale Santo Spirito già privo di sensi, è stato poi trasferito con urgenza al Gemelli per l'aggravarsi delle condizioni

Secondo quanto riportato da chi era presente quando è stato colto dal malore, avrebbe perso sangue dalla bocca. Immediatamente soccorso dai colleghi presenti, il giornalista sarebbe stato prelevato dall'ambulanza circa 40 minuti dopo essersi sentito male.

La trasmissione del programma è stata sospesa ed è stata mandata in onda una puntata d'archivio di 'Dadada'.

Al capezzale di Sposini si è recato tra i primi Enrico Mentana. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l'avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni all'uscita dall'ospedale. Il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, dopo aver atteso l'esito della visita del conduttore al pronto soccorso del Santo Spirito, hanno accompagnato al 'Gemelli' i congiunti di Sposini: la figlia Francesca e Sabina Donadio, dalla quale il giornalista ha avuto una bambina. Al 'Gemelli' sono stati subito raggiunti da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2. Sul posto si sono recati anche i colleghi Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata , MaraVenier, il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento