venerdì 8 aprile 2011

Sgarbi querela il Fatto

Ve l’avevamo detto stamattina, dell’articolo apparso sulquotidiano di Padellaro a firma Carlo Tecce. Il nostro Vittorio si è offeso e ha chiamato l’avvocato.Per conto di VittorioSgarbi, in relazione all’articolo a firma del giornalista Carlo Tecce pubblicato in data odierna dal vs. quotidiano, dal titolo ‘Rai, 8 milioni diSgarbi- 200 mila euro a puntata per la Rai’, Vi invito e diffido, anche a nome dell’agente Salvo Nugnes, ai sensi della legge sulla stampa e anche al fine di attenuare il danno cagionato al predetto, a pubblicare la seguente smentita”. Questo si legge in una nota che il legale di Sgarbi, Giampaolo Cicconi, ha inviato al quotidiano ‘Il Fatto’.

SMENTITA – Eccola, la smentita del Cicconi: “Non corrisponde al vero che per il programma, suddiviso in cinque puntate, la Rai versera’ a Sgarbi, quale conduttore, la somma di 1.000.000,00 e cioe’ 200.000,00 a puntata. Infatti, per le 5 serate in programmazione dal prossimo mese di maggio a Sgarbi, non solo quale conduttore ma anche quale autore del programma, verra’ pagata la somma di 100.000 a puntata, e cioe’ in tutto 500.000 al lordo delle ritenute di legge”. E ancora, “Ne discende la falsità di tale articolo che, anziché riferire quanto poi è stato consacrato in un contratto, peraltro ancora non firmato, ha raddoppiato il compenso realmente riconosciuto dalla Rai, senza sottolineare, altresì, la doppia qualifica rivestita dallo stesso Sgarbi (conduttore ed autore)”.

MEZZA SMENTITA DELLA SMENTITA – Insomma, caro Fatto, il contratto consacrato, e anche non firmato, è diverso. Sgarbi si accontenta di molto meno, addirittura della metà. Cosa sono centomila miseri euro di soldi pubblici a puntata? Niente, un nulla, considerando peraltro la conduzione e il contributo autorale del Nostro. Quindi niente milione. Però, comunque, “la Rai, per l’esclusiva, verserà effettivamente a Sgarbi la somma di 1.000.000 al lordo delle ritenute di legge, ma solo dopo che Sgarbi avrà partecipato, sia alle 5 trasmissioni in questione, e sia ad altre, con diverse ospitate in altri programmi e tutto cio’ fino al 31 dicembre 2011″. Allora il milione Sgarbi lo intasca, in fin della fiera. Sì, andrà qualche volta a fare bella presenza da Vespa e via discorrendo, e alla fine il soldone arriva. Lo dice Cicconi, mica noi, che il milione c’è.

Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento