venerdì 8 aprile 2011

Berlusconi: "Cambiare la Costituzione".

Roma, 8 apr. (Adnkronos/Ign) -''Per una vera democrazia occorre cambiare l'architettura costituzionale. Quindi bisogna riformare la Costituzione''. Lo afferma il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della cerimonia di premiazione, a palazzo Chigi, delle giovani eccellenze del progetto 'Campus Mentis', promosso dal ministro della Gioventu' con la collaborazione dell'Universita' ''La Sapienza'.

"Fino ad ora non sono riuscito a fare la riforma della giustizia" per colpa "del partito di Casini e di Fini" che ogni volta me lo impedivano in accordo con certi magistrati. "Finalmente - sottolinea il premier - ora ho una nuova maggioranza, esile nei numeri ma coesa per poter fare la riforma della giustizia che e' una riforma indispensabile".

''Io non sono riuscito a fare le riforme, in particolare quella della giustizia, perche' non ho avuto il 51% del consenso degli italiani, ma ho dovuto governare con una maggioranza di coalizione e con il partito di Fini eCasini che stavano solo dalla parte dei privilegi dei giudici''.

Durante la cerimonia il premier premia alcuni giovani premiati e scherza con due ragazze e un ragazzo. "Siete cosi' brave -dice- che mi verrebbe voglia di invitarvi al bunga-bunga. Anche tu sei abbastanza carino, potresti venire...", dice il Cavaliere.

Il premier ricorda poi i tempi della sua 'discesa in campo'. ''Quando scesi in politica dissi 'qua bisogna cambiare tutto', e mi facevo tante illusioni, dicevo di voler prendere la responsaiblita' del governo, tutti mi prendevano poco sul serio. Ma due mesi dopo mi sono trovato presidente del Consiglio''. ''Sentivo incredulita' e anche scherno intorno a me quando fissavo dei traguardi, ma li ho sempre raggiunti...'' sottolinea Berlusconi intrattenendo la platea da navigato 'show men'. Dà consigli a chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro, racconta aneddoti, rispolvera alcune barzellette e ne tira fuori anche una inedita sulla birra.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento