lunedì 9 maggio 2011

'Grillini' in campo in 75 comuni. A Milano, Torino e Napoli sparigliano

Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Da Adria a Vimercate. O, geograficamente, da Domodossola a Cosenza. I'grillini' saranno in campo alle prossime elezioni amministrative in ben 75 comuni.

Il 'Movimento 5 stelle' è presente in sostanza in tutta Italia con, come dice Beppe Grillo nel suo blog, "solo candidati incensurati, senza tessere di partito, senza finanziamenti pubblici". L'obiettivo? "Ripartire dalla creazione del senso del bene comune, della creazione di spazi di felicità, di costruzione del futuro e dell'orgoglio di appartenere a un progetto di nazione. Il MoVimento 5 Stelle è questo progetto".

Ma al di là dei programmi, i numeri dicono che i 'grillini' si propongono come forza radicata sul territorio, da Nord a Sud, con presenze in tutte le principali città che andranno alle urne il 15 e 16 maggio.

Aspiranti sindaci ci saranno a Bologna, Cagliari, Cosenza, Milano,Napoli, Novara, Ravenna, Rimini, Rovigo, Salerno, San Benedetto del Tronto, Savona, Siena, Torino, Trieste e Varese solo per citare alcune tra le principali città in ordine alfabetico.

E se in alcuni casi i candidati a 5 stelle marcano semplicemente il territorio della politica, con liste che hanno poche possibilità di raccogliere consensi in maniera determinante, in altri i candidati sindaci grillini rischiano di giocare un ruolo determinante nella scelta dei nuovi governi locali.

Nessun commento:

Posta un commento