lunedì 9 maggio 2011

Mills, il premier: ''No a paragone toghe-Br''

Milano, 9 mag. (Adnkronos/Ign) - Il processo sul caso Mills è ''incredibile come tutti gli altri''. Lo ha dichiarato Silvio Berlusconi in una pausa del procedimento milanese che lo vede imputato di corruzione in atti giudiziari. Il premier ha definito "surreale'' il procedimento. ''Questo è il peggio di tutti", ha aggiunto sottolineando come il processo sia "già prescritto''. ''E' inutile che lo Stato spenda tutti questi soldi. Se non ci fosse Berlusconi - ha assicurato - questo processo si chiuderebbe subito".

Nel Giorno della Memoria dedicata alle vittime del terrorismo, il premier ha definito eroi i magistrati morti sotto i colpi delle Br. Ai giornalisti Berlusconi ha parlato di ''valorosi magistrati vittime innocenti'', figure ''quasi eroiche, anzi eroiche a cui va il massimo rispetto e la nostra riconoscenza''.

Riguardo ai manifesti anti-pm apparsi nelle settimane scorse sui muri di Milano, il premier ha sottolineato che si è trattato di "un gesto indebito", precisando di aver telefonato a Roberto Lassini solo dopo che "il sindaco Moratti mi aveva comunicato che si era ritirato dalle elezioni. L'ho chiamato per ringraziarlo di questo".

Tornando sulle dichiarazioni di sabato al Palasharp, Berlusconi ha ribadito che i pm di Milano sono "un cancro della democrazia". Il premier ha quindi annunciato una commissione di inchiesta sui magistrati di Milano "per verificare se ci sia l'associazione con fine a delinquere". "D'altra parte - ha aggiunto - i giudici che indagano su di me sono sempre gli stessi".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento