lunedì 16 maggio 2011

Pisapia avanti, Fassino sindaco. Ballottaggio Lettieri-De Magistris. A Bologna Merola in vantaggio

Roma, 16 mag. (Adnkronos/Ign) - Milano verso il ballottaggio con il centrosinistra in testa sul centrodestra (Giuliano Pisapia in vantaggio sul sindaco uscente Letizia Moratti) e secondo turno anche a Napoli, dove si profila una sfida a due tra Gianni Lettieri e Luigi De Magistris. Mentre a Bologna è ancora in bilico l'affermazione in prima battuta di Virginio Merola, in corsa per il centrosinistra, a Torino Piero Fassino è già il nuovo primo cittadino, viaggiando ampiamente sopra la soglia del 50%. Questi i risultati delle quattro grandi sfide del primo turno di queste amministrative sulla base ancora di dati non definitivi.

Di seguito i dati:

Dopo lo scrutinio di 105 sezioni su 1.251, pari all'8,39% del totale,Giuliano Pisapia ottiene il 48,19% dei consensi contro il 41,62% di Letizia Moratti. Il candidato del Terzo polo Manfredi Palmeri ottiene il 5,15%, mentre Mattia Calise del Movimento Cinque Stelle il 3,24%. Testa a testa invece tra il Pd e il Pdl come primo partito di Milano, con il Pd che ottiene il 28,36% e il Pdl che ottiene il 28,62%.

PROIEZIONE - Proiezione (ore 18:20) sulle Amministrative Comune di Milano eseguite dall'Istituto Piepoli per conto di TGNORBA24. Voti ai candidati sindaco: - LETIZIA MORATTI 43.0% - GIULIANO PISAPIA 46.7%- MANFREDI PALMERI 5.6% - MATTIA CALISE 3.1% - ALTRI 1.6%

Il candidato del centrosinistra Piero Fassino resta in netto vantaggio sul candidato del centrodestra Michele Coppola per l'elezione a sindaco di Torino. Quando sono state scrutinate 401 sezioni su 919, i dati del Viminale danno Fassino al 57,3% e Coppola al 26,7%. In terza posizione si colloca il candidato del Movimento 5 stelle Vittorio Bertola con il 5,0% seguito dal candidato del Terzo polo Alberto Musy al momento al 4,7%.

PROIEZIONE - Secondo la III proiezione dell'istituto di ricerca Tecne' al Comune di Torino il candidato sindaco del centrosinistra Piero Fassino e' sempre in testa con il 55-57%, contro il 25-27% del candidato del centrodestra Michele Coppola. Vittorio Bertola, candidato del Movimento 5 Stelle e' al 5-7%. Si tratta di una propiezione con un margine di errore dell'1%.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento