lunedì 16 maggio 2011

Territori occupati: forze israeliane sparano su manifestanti per Nakba, uccisi 20 palestinesi

Territori occupati: forze israeliane sparano su manifestanti per Nakba, uccisi 20 palestinesi

GERUSALEMME - Le truppe israeliane hanno sparato ieri contro manifestanti palestinesi vicino ai confini con Siria, Libano e Gaza, uccidendone almeno 20 , nel giorno dell'anniversario della Nakba (catastrofe) fondazione del regime sionista.

Il bilancio è il più grave in anni di repressione israeliana in questa data. Ieri le forze israeliane hanno aperto il fuoco in tre diverse zone lungo i confini di Libano, Siria, Giordania e Gaza - dove vivono centinaia di migliaia di palestinesi cacciati via nel 1948. Come sempre le autorita' di Tel Aviv hanno cercato di giustificare i loro crimini definendoli questa volta "provocazioni ispirate dall'Iran(!) ". Il primo ministro d'Israele, Benjamin Netanyahu, ha addirittura difeso l'uccisione dei palestinesi.

Ieir nel 63esimo anniversario della Nakba, l'Ufficio centrale palestinese di statistica ha pubblicato un rapporto sulle condizioni di vita dei palestinesi.

"Sono passati 63 anni da quando e' stato fondato lo Stato di Israele sulla distruzione e l'espropriazione che colpi' i palestinesi, soprattutto quelli che furono espulsi dalla loro patria e che persero i beni e le proprieta': questa fu la Nakba palestinese, la catastrofe".

Continua ...

http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/92237-territori-occupati-forze-israeliane-sparano-su-manifestanti-per-nakba-uccisi-20-palestinesi

Nessun commento:

Posta un commento