sabato 14 maggio 2011

Torna il “Palermo Pride”, sette giorni dedicati al mondo omosessuale

Dal 14 al 21 maggio previsti eventi politici, culturali, spettacoli e feste. Omogenitorialità, legalità, lotta alla mafia e diritti i temi al centro della manifestazione

PALERMO. Dopo il grande successo del "Sicilia Pride" dello scorso anno, il primo in assoluto a Palermo, torna nel capoluogo siciliano la manifestazione dedicata all'universo omosessuale. Sette giornate, dal 14 al 21 maggio, di eventi politici, culturali, spettacoli e feste prima del corteo finale, a cui parteciperà la madrina del “Palermo Pride”, Vladimir Luxuria. Quest'anno verrà data centralità all'elaborazione politica dei movimenti lesbici, queer e femministi e al tema dell'Omogenitorialità. Grande spazio sarà dedicato anche ai temi della legalità, della lotta alla mafia e allo stato del dibattito politico/istituzionale sui diritti.
Tra gli eventi previsti nel corso della settimana, l'inaugurazione della mostra a cura di Maria Chiara di Trapani, “Letizia Battaglia 1974- 2011”, con un allestimento pensato da Gandolfo Gabriele David per Spazio Deep. La mostra si terrà sabato 14, alle 19, a Palazzo Steri.

Continua ...

http://www.gds.it/gds/sezioni/cronache/dettaglio/articolo/gdsid/158073/

Nessun commento:

Posta un commento