domenica 17 luglio 2011

Privilegi di casta, la politica corre ai ripari Martedì riunione questori Camera e Senato


"Questione da affrontare in modo serio, ma senza protagonismi". Ma l'opposizione promette battaglia. Di Pietro: "Manifestazione senza precedenti a fine settembre". Leoluca Orlando: "Fini faccia chiarezza"
 

ROMA - La 'vendetta' 1 del precario licenziato fa sempre più seguaci. In decine di migliaia seguono con attenzione su Facebook 2 ogni parola del presunto Spidertruman. Vero o finto che sia, il problema è molto sentito dai cittadini: e la politica cerca di correre ai ripari, dopo il blitz dell'altra notte e la cancellazione dei tagli 3 agli stipendi degli onorevoli.

Il presidente della Camera Gianfranco Fini interviene con una lettera al "Fatto". "Condivido l'appello affinché il Parlamento faccia tutto quanto è in suo potere per convincere gli italiani che le Camere non sono il luogo dove una casta privilegiata si chiude a difesa dei suoi interessi. Sono certo che entrambe le Camere faranno la loro parte e, per quanto riguarda Montecitorio, insieme al Collegio dei Questori metterò a punto le proposte di riduzione dei costi e di trasparenza, che entro luglio saranno discusse dall'Ufficio di Presidenza e votate in Aula prima della pausa estiva".

Della necessità di intervenire sui costi della politica, senza però cadere in "inefficaci forme di protagonismo", è convinto anche il Questore della Camera dei deputati, Francesco Colucci, che, d'accordo con quello del Senato della Repubblica, Sen. Angelo Cicolani, ha organizzato per martedì 19 luglio una riunione dei rispettivi collegi dei Questori per individuare "le misure da proporre ai Presidenti ed agli Uffici di Presidenza di Camera e Senato, al fine di dare concreta attuazione agli obbiettivi di risparmio contenuti in tale manovra". La questione dei tagli ai costi della politica va affrontata, sostiene Colucci, con "serietà e severita", ma "senza ricorrere a facili, quanti inefficaci, forme di protagonismo".
CONTINUA ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/17/news/costi_della_politica_caccia_al_precario_su_fb-19238992/

Nessun commento:

Posta un commento